Senza categoria

Benvenuti nel mio mondo!!

Ben arrivati nel mio piccolo angolo!!

Innanzitutto grazie ! Grazie perché hai scelto di dedicare parte del tuo tempo alla lettura di queste ricette e pensieri che le accompagnano.

I motivi per cui ha deciso di entrare nel mio blog possono essere tanti: Stai cercando idee ed ispirazione per creare qualcosa di nuovo? Ti sei appena svegliato e vuoi addolcire il tuo risveglio scoprendo nuove ricette, mentre sorseggi il caffè? O forse, a fine giornata, stanco sul divano, ti concedi un po’ di relax lasciando vagare la mente tra crostate, torte, semifreddi, pensando solo a: questo lo farò questo weekend??

Qualunque sia la ragione, grazie perché hai deciso di dedicare questo tempo al mio mondo!

Com’è il mio mondo? Il mio mondo è quasi un mondo parallelo, in cui c’è spazio solo per sorrisi, pensieri dolci che scaldano il cuore di chi li riceve e che fanno tanto bene anche a chi li crea. Se hai avuto una giornata storta, se è un periodo in cui i pensieri invadono e annebbiano la mente, allora metti le mani in pasta!

Cucinare non solo dà la soddisfazione di creare qualcosa di proprio, ma permette di comunicare con chi riceve un nostro dolce, che sia amico,parente o collega il bene che gli vogliamo! Cosa ci rende più felici di quando riceviamo qualcosa fatto interamente da qualcun altro?

Ma la cosa che amo di più nel creare un dolce, facile o più articolato che sia, è il senso di spensieratezza e pace che ti invade mentre lo stai facendo. Stacchi la testa da tutto perché in quel momento pensi solo ad impastare, a tenere d’occhio gli ingredienti, a fare in modo che ogni singolo granello di farina riceva tutta la tua l’attenzione e il tuo amore.

Perché come dico sempre alla mia migliore amica, l’ingrediente più importante per realizzare con successo qualsiasi dolce è l’amore!

In questo blog troverete diverse ricette, tra quelle che porto nel cuore tramandate da mia nonna Anna, a quelle più innovative e sperimentali. Quindi grazie ancora per il vostro tempo e la fiducia nel seguirmi!

-Lizzie-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...